Yale, uno dei marchi più noti quando si tratta di serrature smart, sta aggiornando il suo prodotto di punta con un design nuovo di zecca, una gamma più ampia di opzioni di connettività grazie al nuovo standard Matter per la casa smart, infine ancora più stili per adattarsi alla casa dell’utente.
Si tratta del nuovo Assure Lock 2, che sarà disponibile in quattro varianti principali: due modelli touchscreen (sia con che senza cilindro a chiave) e due modelli con tastiera (uno con chiave e uno senza chiave). Per impostazione predefinita, tutti i modelli includono la connettività Bluetooth, anche se è anche possibile eseguire l’aggiornamento collegando un modulo con Wi-Fi integrato.
Probabilmente, la cosa più importante, come riporta anche Engadget, è che gli utenti saranno in grado di acquistare e installare moduli aggiuntivi che consentono la connettività wireless aggiuntiva, rendendo queste serrature facilmente aggiornabili anche post-acquisto. Inoltre, Yale afferma che Assure Lock 2 sarà una delle prime serrature intelligenti compatibili con Matter sul mercato quando rilascerà il suo modulo aggiuntivo Matter poco dopo che la specifica Matter sarà ufficialmente disponibile.
Oltre a una vasta gamma di opzioni di connettività, Yale afferma anche che i modelli Wi-Fi non richiederanno più l’uso di un Connect Bridge dedicato, e questo faciliterà l’installazione. Inoltre, per garantire che la serratura si adatti al meglio con la porta di casa, i clienti potranno scegliere tra tre diverse finiture, tra cui pelle scamosciata nera, bronzo e nichel satinato.
Una volta installato, gli utenti possono abilitare una serie di funzioni di sicurezza che vanno dai controlli vocali tramite Google Assistant, Alexa e Siri, oltre che l’autenticazione a due fattori e persino la possibilità di sbloccare la porta utilizzando la verifica biometrica sul telefono. Altre caratteristiche standard includono il blocco e lo sblocco automatico, chiavi virtuali/codici di ingresso per l’accesso condiviso e altro ancora.
Assure Lock 2 è disponibile oggi a partire da 160 dollari per il modello Bluetooth/Apple HomeKit senza chiave, con i modelli Wi-Fi che partono da 240 dollari. Più tardi quest’anno, ci sarà anche una versione con supporto Z-Wave a partire da 190 dollari, con moduli aggiuntivi (incluso il prossimo componente aggiuntivo Matter) che dovrebbero costare 80 dollari ciascuno. Tutti i prodotti dell’azienda si trovano anche su Amazon a partire da questa pagina.
Tutti gli articoli relativi a Yale si trovano a partire da qui.