Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Yak Dash Horns of Glory, una colorata corsa senza freni su iOS

Yak Dash Horns of Glory, una colorata corsa senza freni su iOS

Pubblicità

Yak Dash è un nuovo racing in App Store, anche se solitamente questo termine viene utilizzato per i giochi in cui a correre sono bolidi a due o a quattro ruote. Questa volta, in modo del tutto inaspettato, l’utente si ritroverà in groppa ad un grosso yak, nel tentativo di condurlo per primo al traguardo. L’impresa risulta, però, assai ardua, dato che un minimo errore andrà a compromettere inesorabilmente l’intera gara. Questo è, probabilmente, l’unico neo di un gioco graficamente perfetto.

Anche se la definizione di gioco di corsa risulta un po’ fuorviante, Yak Dash Horns of Glory propone proprio questa formula alla base: gareggiare contro altri yak al fine di tagliare per primi il traguardo. Non si tratta di un prodotto tridimensionale, dato che le gare avverranno con visuale sidescrolling dove il tragitto si percorre da sinistra verso destra dello schermo. Con un semplice tap sulla parte sinistra si salta, mentre con un tocco sulla parte destra è possibile imprimere una piccola spinta all’animale. Questa è più performante nel caso in cui si sia riempita una barra energetica presente in alto a sinistra raccogliendo le mele sparse lungo il tragitto. Ancor più difficoltoso eseguire trick a mezz’aria, dato che si dovranno alternare velocemente tap a destra e a sinistra dello schermo per eseguire flip e backflip.

Non c’è molto altro da dire sul gameplay, dato che si tratta tutto sommato di una formula di gioco collaudata e immediata. Purtroppo, però, il titolo viene leggermente minato da una cattiva gestione della difficoltà: è sufficiente un minimo errore per gettare alle ortiche la corsa. Un salto o un atterraggio sbagliato, ad esempio, comprometteranno irreversibilmente le possibilità di vincere la corsa. Non c’è modo di recuperare, se non iniziare da capo la sfida. Da un lato questo sistema potrebbe essere gradito agli hardcore gamer, che amano la perfezione, ma potrebbe spaventare certamente un pubblico più casual, cui il gioco si rivolge.

Dal punto di vista grafico Yak Dash Horns of Glory è un titolo pressoché perfetto. Un tripudio di colori ben confezionato grazie ad un cel shading appagante, che non teme davvero confronti con altri titoli del genere. Musiche ritmate e divertenti accompagnano questa folle corse, che si svolgerà attraverso 17 livelli suddivisi per 4 diverse montagne.

Yak Dash Horns of Glory è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad al prezzo di 1,99 euro. Si scarica direttamente da qui.

yak dash

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità