Come anticipato, Yahoo Messenger arriva anche sui dispositivi multitouch di Apple. Il programma si rivolge a tutti gli utenti di Yahoo che fino ad oggi hanno dovuto usare programmi multi-protocollo, vista l’assenza del colosso di Sunnivale dall’App Store.
Ora Yahoo! ha colmato la lacuna, rilasciando Yahoo! Messenger per iPhone e iPod touch. Il software appare graficamente accattivante, con la possibiltà di chattare con i propri amici sulla rete Yahoo! tramite wi-fi o connessione cellulare dati, utilizzare emoticons e integrare gli avatar di Yahoo!.
Chiunque possedesse un account Yahoo e fosse abituato ad utilizzare il messenger dell’azienda californiana, potrebbe essere sicuramente interessato; per tutti gli altri, probabilmente, la scelta migliore è sempre quella di un IM multi-protocollo, visto il mercato molto frastagliato della messaggistica istantanea.
Yahoo! Messenger 1.0 per iPhone è disponibile su App Store gratuitamente ed è scaricabile utilizzando il seguente link diretto alla pagina del software.
Grazie della segnalazione a Luca Bertolli.