Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Yahoo vuole riacquistare indipendenza da Microsoft nelle ricerche web

Yahoo vuole riacquistare indipendenza da Microsoft nelle ricerche web

Pubblicità

Yahoo! pensa al divorzio da Microsoft. L’idea di riguadagnare  indipendenza sul mercato delle ricerche online, proponendosi nuovamente come attore indipendente e offrendo nuove tecnologie e prodotti in particolare per l’area mobile, viene rilanciata da alcune indiscrezioni on line che la riferiscono al CEO Marissa Mayer

 

Come noto, nel 2009 Microsoft e Yahoo!, con Carol Bartz amministratore delegato di quest’ultima azienda, hanno siglato un accordo decennale che prevede una collaborazione tecnologica fra Yahoo! e Microsoft per unire le loro forze sul settore della ricerca online. In abase a questo patto che avrebbe una durata decennale, la piattaforma pubblicitaria è unificata e fornita da Microsoft, che ha preso il controllo della gestione come estensione delle piattaforma di Bing.

Difficile capire come l’azienda riuscirà a ritornare sui suoi passi prima della scadenza dell’accordo nel 2019; sembra però che Mayer stia già puntando su due nuovi progetti denominati “Fast Break” e “Curveball”, che dovrebbero evidenziare un particolare impegno dell’azienda sul mercato mobile.

La ex manager di Google, già impiegata numero 20 e una delle principali protagoniste della espansione dell’azienda di Mountainview dove ha ricoperto ruoli chiave in tutti i servizi lanciati nel corso degli ultimi anni, da News a Maps, da Search ad Images, sta scuotendo dalle fondamenta Yahoo! Sotto la sua guida Yahoo! ha rivoluzionato diversi servizi e svolto molte acquisizioni di Yahoo! per applicazioni di sicuro interesse, in particolare l’acquisizione di Aviate, interessante launcher per Android che potrebbe garantire un’immediata finestra verso il mondo Yahoo! agli utenti smartphone. Tornare al mondo della ricerca, per Marissa Mayer potrebbe essere però di gran lunga la sfida più difficile: nel corso del tempo Yahoo! ha perso molte figure chiave per quanto riguarda le tecnologie dedicate alla ricerca, nonostante in passato l’azienda avesse proposto prodotti molto interessanti.

Yahoo!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità