Yahoo! ha bisogno di diventare più “cool”. È quanto ha dichiarato Ken Goldman, direttore finanziario di Yahoo nel corso della Global Technology conference di JP Morgan. Il desiderio è attrarre gli utenti nella fascia tra i 18 e i 24 anni e per farlo pare stiano studiando strategie con la compagnia più “cool” del momento: Tumblr. Secondo indiscrezioni non ancora confermate, Yahoo è interessata a un’alleanza strategia e forse persino all’acquisto. Tumblr è una piattaforma che consente di creare “tumblelog” facilitando la creazione di post con moduli per la pubblicazione di testi, immagini, citazioni, conversazioni, file audio, filmati. Il sistema è usato da milioni di persone per condividere contenuti e la società è valutata intorno agli 800 milioni di dollari.
Marissa Mayer, CEO di Yahoo, già altre volte aveva mostrato il proprio interesse verso il servizio di micro-blogging, cosi come aveva fatto con Foursquare, il social network basato sulla geolocalizzazione. Yahoo fatica da tempo a trovare un modo per rinnovarsi. Dopo cambiamenti ai vertici e tagli al personale, dall’arrivo di Mayer la società sembra puntare su pochi ma essenziali servizi.