Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Yahoo sta ufficialmente considerando la cessione delle sue attività

Yahoo sta ufficialmente considerando la cessione delle sue attività

Pubblicità

Yahoo ha annunciato di aver deciso di iniziare a “esplorare alternative strategiche” per il futuro dell’azienda, annuncio che in sostanza ufficializza la volontà del CEO Marissa Mayer (nell’immagine a fondo articolo) di considerare la vendita dell’azienda.

Yahoo ha fatto anche alcuni passi pratici a questo scopo: ha assunto consulenti legali e finanziari, tra cui Goldman Sachs e JP Morgan, per aiutare la direzione a determinare un processo strategico per la ricerca di potenziali acquirenti per l’azienda.  “Il Comitato di revisione strategica e i suoi consulenti stanno stabilendo un processo per raggiungere e interagire con eventuali partner strategici e finanziari potenzialmente interessati”, ha detto Yahoo in un comunicato ufficiale.

La società internet ha annunciato poco oltre la metà di febbraio che avrebbe chiuso e consolidato alcune delle sue proprietà digital media per via dei suoi risultati insoddisfacenti, tra cui i portali dedicati a cibo, salute, genitori e automobili, oltre al suo hub per la creazione di contenuti video originale, Yahoo Screen, che avrebbe dovuto essere uno dei pilastri strategici di Mayer per il recupero della società.

A questo si aggiungono anche riduzione di attività su alcuni territori che comportano licenziamenti, è stata anche disposta la chiusura Yahoo Italia a Milano.  Al momento non è però chiaro quali possano essere in concreto le valutazioni che l’azienda potrebbe portare avanti nelle prossime settimane: il comunicato ufficiale è tanto parco di dettagli quanto vago nel comunicare il possibile destino di un’azienda che sembra comunque ormai giunta al capolinea, almeno nella veste in cui l’abbiamo conosciuta

Yahoo! compra il servizio di messaggeria Blink

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità