Yahoo ha confermato un prossimo evento dedicato ad Android previsto per il prossimo 20 marzo. Non è chiaro cosa verrà presentato, alcune voci si spingono ad ipotizzare un molto improbabile dispositivo Android, ma è molto più verosimile che l’azienda possa presentare un software dedicato ai dispositivi del robottino verde, con particolare focus sui servizi offerti dall’azienda di Sunnyvale.
La notizia giunge da un post di Jean-Baptiste Quéru, sviluppatore di Yahoo, che ha anticipato l’evento direttamente su Google+, senza però fornire molti dettagli su quelle che saranno le tematiche dell’appuntamento del prossimo 20 marzo. Ricordiamo che Yahoo ha recentemente acquistato Aviate, un launcher per Android da molti definito un potenziale rivale di Google Now, capace di offrire informazioni e suggerimenti sull’utilizzo del cellulare in maniera contestualizzata, imparando dalle preferenze e dalle abitudini di utilizzo dell’utente.
Allo stesso tempo non va dimenticato come Yahoo sia ancora oggi uno dei principali partner di Apple nell’offrire informazioni direttamente implementate su iOS, come le informazioni sul meteo, sull’andamento finanziario delle azioni in borsa, o sulle notizie sportive, alleanza che prosegue fina dal lancio del primo iPhone originale. Vedremo dunque cosa ha in serbo Yahoo sulla piattaforma di Google, da sempre uno dei suoi principali rivali sul web.