Yahoo! ha ufficialmente annunciato il lancio di una nuova home page che vedrà l’introduzione di diverse novità per lo storico portale online, ora guidato dall’ex Googler Marissa Mayer. La novità principale della nuova versione di Yahoo! riguarda il newsfeed, caratterizzato ora da uno scrolling infinito.
Sarà possibile ordinare i propri interessi a livello di notizie e proseguire la consultazione tramite una lettura continua, senza dovere continuamente voltare pagina e proseguire nella navigazione come in passato. A questo si aggiungono anche le applicazioni del portale, migliorate nel design e nella fruizione complessiva, accessibile anche grazie al log in con il proprio Facebook ID.
L’impostazione di Yahoo! resta ancora legata alla classica impostazione dei classici portali, che forse apparirà a qualcuno ormai datata ma che ha sempre contraddistinto l’aspetto del sito. Le novità introdotte da Yahoo! includono anche la fruizione da tablet e da smartphone, per un totale compatibilità anche per la navigazione in mobilità.
Inizialmente solo gli utenti statunitensi potranno godere della nuova veste di Yahoo! mentre per tutti gli altri sarà necessario attendere qualche settimana aggiuntiva per iniziare a notare le differenze.