Vincitore dell’Apple Design Award 2013, Yahoo Meteo è sicuramente l’applicazione dedicata al meteo più apprezzata dal punto di vista estetico, grazie ad uno stile unico, che elimina completamente dallo schermo frecce e cursori di ogni genere, per fornire tutte le informazioni desiderate con immediatezza, grazie ad una splendida immagine di sottofondo ripresa da Flickr, che cambia continuamente.
L’unica reale lacuna riscontrata nell’applicazione era il mancato supporto nativo al più grande schermo dell’iPad. Da oggi, invece, anche questo aspetto è stato superato, atteso che Yahoo Meteo è finalmente universale, compatibile anche con iPad. Le immagini a schermo intero riprese da Flickr risultano ancora più affascinanti che sul piccolo schermo di iPhone, mentre il layout generale per iPad è in gran parte identico a quello della versione iPhone con icone e parametri meteo più grandi ottimizzati per essere meglio visualizzati sul table di Apple
La mancanza di un’applicazione nativa dedicata al meteo preinstallata da Apple su iPad, rende questa tipologia di applicazioni davvero richiesta da tutta l’utenza. L’offerta proposta da Yahoo si adatta ottimamente al nuovo design di iOS 7, con una grafica minimale, ridotta praticamente alla immagine di sottofondo, sulla quale si stagliano le informazioni delle previsioni.
Yahoo Meteo rimane completamente gratuita, anche in quest’ultima versione universale. Si scarica gratis per iPhone e iPad a partire da qui.