Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Yahoo, se Marisssa Mayer sarà licenziata porterà a casa 55 milioni di dollari

Yahoo, se Marisssa Mayer sarà licenziata porterà a casa 55 milioni di dollari

Pubblicità

Stando a quanto riportato nei documenti presentati alla Securities and Exchange Commission (SEC), l’ente statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori, il consiglio di amministrazione di Yahoo ha accordato una liquidazione di 55 milioni di dollari per la CEO Marissa Mayer se questa dovesse perdere il lavoro entro un anno dalla vendita dell’azienda.

La liquidazione dell’amministratore delegato è stata indicata nel report annuale che le aziende quotate in borsa devono presentare alla SEC. Il “paracadute dorato” della Mayer costituirebbe una somma non indifferente per la CEO che non è stata in alcun modo in grado di arginare la caduta libera di un nome che un tempo era un colosso del web. Molti dei 55 milioni di dollari arrivano da stock options (strumento retributivo e di fidelizzazione dei dipendenti ritenuti strategicamente importanti per l’azienda) e restricted stock units (rsu), azioni concesse da un’azienda ai propri dipendenti che tuttavia ne acquisiscono la titolarità effettiva dopo un certo numero di anni e delle quali possono beneficiarne solo se in quel momento sono ancora dipendenti della stessa compagnia.

Yahoo! ha comunicato che, rispetto allo scorso anno, alla Mayer è stato ridotto in modo considerevole lo stipendio. Il salario contabilizzato come garantito era di 36 milioni di dollari ma ciò che ha effettivamente ottenuto è stato pari a 14 milioni di dollari. il motivo è nelle complesse modalità con le quali i dirigenti sono retribuiti; il taglio ad ogni modo c’è stato e, per dire, lo scorso anno il salario contabilizzato era di 42 milioni di dollari.

Le entrate della Mayer sono drasticamente diminuite perché “le performance dell’azienda nel 2015 non sono state conformi agli annuali obiettivi stabiliti” (testuale nel documento presentato alla SEC). Nel report si spiega che i dirigenti di Yahoo! hanno deciso di rinunciare ai bonus che sarebbero spettati loro per lo scorso anno.

Marissa Mayer
Marissa Mayer

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità