[banner]…[/banner]
Ci sono problemi tra l’app Mail di iPhone e iPad, e gli account Yahoo. Le difficoltà riconosciute dall’azienda lo scorso dicembre, non sono state ancora risolte, con la conseguente apertura di decine di thread sui forum di supporto dove gli utenti lamentano i più svariati intoppi. C’è chi spesso non riceve le email in entrata o non riesce a spedire indietro le risposte, altri vedono sparire le email dalla propria casella e altri ancora non riescono addirittura a connettersi ai server.
Per chi poi tenta di associare il proprio account per la prima volta, nonostante Yahoo risulti come provider di posta predefinito tra quelli in lista, non riesce a configurare la mail in quanto l’interfaccia, al termine della procedura, lo rimanda alla schermata principale con la dicitura “Aggiungi account”. Ma come detto, anche qualora si riuscisse a configurare l’account, si dovrebbe poi fare i conti con continui errori durante il recupero e l’invio della posta.
La società ha recentemente ribadito attraverso un post su Twitter di essere al lavoro per cercare di risolvere l’inconveniente, nel frattempo sebbene molti utenti preferiscono utilizzare il client di posta nativo, l’unica soluzione tampone è installare l’app Yahoo Mail, che parrebbe funzionare senza intoppi.
L’app Mail di Apple funziona bene con qualsiasi altro account, tuttavia non è chiaro se il problema è legato a qualche errore lato server di Yahoo o se è necessario un aggiornamento firmware di iOS per ripristinare il corretto funzionamento degli account con l’app. Apple non ha ancora commentato la vicenda: non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità.