Yahoo ha rilasciato in USA una nuova applicazione mobile per il suo servizio Yahoo Answers. Inizialmente testata con un nome diverso, Yahoo Hive, l’app è stata successivamente rinominata in Yahoo Answers Now, allineandosi maggiormente con la denominazione ha nella versione web.
Anche se inizia a sentire il peso degli anni, Yahoo Answer rimane uno dei più importanti servizi di domande e risposte del web, oltre ad essere bene indicizzato online, e il suo lancio su iOS sarà probabilmente accolto con piacere da chi fa ampio uso del sito.
Mentre Yahoo Hive sembrava essere un tentativo di Yahoo di competere con Quora, ora Yahoo Answers Now è più legata al popolare servizio di domande e risposte di Yahoo, attivo da molti anni. Il servizio, lo ricordiamo, rende facile per gli utenti cercare domande e ricevere risposte e ora questo avviene anche direttamente da mobile, sfruttando un’interfaccia comoda e di semplice utilizzo, pensata per poter navigare rapidamente.
Al momento, oltre ad essere disponibile solo in USA, Yahoo Answers Now è accessibile solo su invito via iOS. È possibile, tuttavia, richiedere un invito via email a [email protected], anche se non è chiaro con quali criteri Yahoo decida di inviare gli inviti.
Non è chiaro quando Yahoo prevede di lanciare ufficialmente Yahoo Answers Now per tutti su iOS, né quando sarà disponibile fuori dagli USANel frattempo la pagina dalle app è accessibile da questo link diretto.