Yahoo ha da poco lanciato un nuovo filtro sul suo motore di ricerca, specificatamente dedicato alla applicazioni, tramite cui è possibile ricercare le app secondo differenti criteri, ottenere informazioni sul software ed acquistare la app tramite un link di riferimento. Al momento sono disponibili solamente app presenti sull’App Store e sull’Android Market.
E’ possibile selezionare il dispositivo di proprio interesse, il prezzo e la categoria, oltre che osservare un elenco della applicazioni più in auge al momento. Scegliendo una app, sarà possibile accedere ad un mini sito in cui reperire ulteriori informazioni sul software. Infine, cliccando sul prezzo sarà possibile scaricare la app inviando un link via sms al proprio telefono, andando direttamente sullo store di riferimento oppure leggendo il QR Code abbinato direttamente con il telefonino.
La nuova sezione di Yahoo sopperisce alla mancanza online di un motore di ricerca onnicomprensivo e popolare per andare a scovare le app desiderate, funzionalità che Google al momento non ha ancora lanciato, almeno non in maniera perfettamente integrata e funzionale.
La nuova sezione è però disponibile solo su apps.search.yahoo.com, quindi solo sulla versione statunitense di Yahoo. Probabile che in futuro possa giungere anche sulla versione italiana del popolare portale.