Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Yahoo! dice addio alla Cina, “Ambiente sempre più difficile”

Yahoo! dice addio alla Cina, “Ambiente sempre più difficile”

Pubblicità

Yahoo ha deciso di dire addio ai suoi servizi in Cina, lamentando quello che definisce un ambiente commerciale e legale “sempre più difficile”.

Il ritiro è più che altro simbolico giacché già dal 2015 Yahoo! aveva chiuso i suoi uffici e ridotto i vari servizi offerti.

La mossa di Yahoo fa seguito a una iniziativa simile da parte di Microsoft che lo scorso mese ha deciso di chiudere Linkedin in Cina, lamentando l’impossibilità ad operare in un ambiente diventato sempre più difficile dal punto di vista operativo anche per via di requisiti sempre più stringenti richiesti da Pechino.

A marzo di quest’anno, l’authority locale che vigila su internet aveva imposto ai vertici di LinkedIn di regolare meglio i propri contenuti, dando 30 giorni di tempo.

LinkedIn aveva evidenziato che diversi profili di attivisti per la difesa dei diritti umani, di accademici e di giornalisti erano stati bloccati da Pechino, accusati di diffondere contenuti vietati.

“Yahoo rimane impegnata per i diritti dei nostri utenti e per internet libera e aperta”, ha dichiarato l’azienda USA ll’Associated Press, ringraziando gli utenti per il supporto.

Il nuovo target nella guerra commerciale tra Cina e USA sono i supercomputer

Da lunedì 1° novembre in Cina è in vigore la legge sulla protezione dei dati personali (PIPL), normativa ispirata al GDPR europeo, pensata per armonizzare le politiche cinesi in materia di privacy, fino ad oggi piuttosto frammentate. Tra gli obblighi delle aziende che operano in Cina, la necessità di conservare sul territorio dati di utenti cinesi.

Tra le aziende che devono tenere conto delle nuove norme c’è anche Apple. In Cina, dal 2018 la Mela ha già dovuto consegnare “le chiavi” di iCloud al governo locale, conseguenza della necessità di conformarsi alle locali leggi sulla cybersicurezza in base alle quali qualsiasi azienda è obbligata a memorizzare i dati su server fisicamente presenti nella Repubblica Popolare Cinese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità