iPhone è ancora in cima ai pensieri di si occupa di tecnologia, questo, almeno, stando alla classifica dei termini più ricercati rilasciato da Yahoo
La graduatoria del 2013 parla, ancora una volta, chiaro: il telefono Apple è la parola chiave più ricercata; al secondo e al terzo posto si trovano il Kindle di Amazon e al Galaxy di Samsung. Apple compare, altresì, in quarta posizione con il termine iPad.
Al di là di questi elementi, sempre per la categoria tecnologica, appaiono nella top dieci anche PlayStation 4 e Xbox One, BlackBerry, iPod, Lumia di Nokia, e Xperia di Sony. Da questi dati si ottengono anche ulteriori corollari. Ad esempio, l’iPhone 5s di Apple ha dimostrato di essere particolarmente popolare, ancora di più rispetto al modello precedente, l’iPhone 5. Ed infatti, come mostrano i dati Fiksu, pubblicati da appadvice, dopo 69 giorni dal rilascio dell’iPhone 5s, la percentuale di acquirenti che aggiornavano il proprio dispositivo era pari al 8.21%, mentre nello stesso arco temporale dall’uscita dell’iPhone 5, solo il 6,94% aveva aggiornato il proprio modello di iPhone.
Insomma, al di là della forma e del design identico al modello precedente, il nuovo Touch ID dei iPhone 5s ha davvero allettato l’utenza, che ha manifestato attenzione e gradimento verso questa nuova revisione di iPhone.