GhostBird Software ha annunciato sul suo sito ufficiale di essere stata acquisita da Yahoo per una cifra non rivelata. L’annuncio ufficiale rivela che il team di GhostBird lavorerà su una nuova versione di Flickr per iOS e per Android, in arrivo per i prossimi mesi.
«Come gli appassionati di fotografia-dice il team – siamo ammiratori di lunga data di Flickr, e siamo entusiasti di essere in grado di portare la nostra tecnologia e la passione per le belle foto al team di Flickr. C’è stato un così tanto eccitante progresso su Yahoo! allo scopo di ri-immaginare i prodotti più amati per cellulari, tra cui l’impressionante nuova Flickr applicazioni per iOS e Android».
GhostBird Software aveva sviluppato due interessanti applicazioni fotografiche disponibile su iOS, ovvero la app di photo editing PhotoForge2 e KitCam, una app che offriva all’utente la possibilità di controllare diversi parametri avanzati per ottenere scatti sempre migliori. Al momento le due app non sono più disponibili su App Store; chi le ha già scaricate potrà continuare ad usarle, ma GhostBird Software non le aggiornerà più.