Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Yahoo dice addio alle sue origini: chiude Yahoo Directory

Yahoo dice addio alle sue origini: chiude Yahoo Directory

Pubblicità

Come Google, anche Yahoo sta tentando di focalizzarsi su pochi progetti importanti, liberandosi dei rami “morti” del proprio business. Purtroppo fra questi rientra anche Yahoo Directory, che può considerarsi l’anima originaria di un’azienda divenuta nel tempo molto altro. In un comunicato ufficiale sul post aziendale Jay Rossiter ha annunciato ufficialmente la fine di Yahoo Directory: il servizio non sarà più disponibile a partire dal prossimo 31 dicembre: gli inserzionisti saranno dirottati su un nuovo servizio di cui al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

“Yahoo è stato avviato quasi 20 anni fa come una directory di siti web che hanno aiutato gli utenti di esplorare Internet. Mentre siamo ancora impegnati a connettere gli utenti con le informazioni di cui sono appassionati, la nostra attività si è evoluta e alla fine del 2014 (31 dicembre), ritireremo la directory di Yahoo” questo è quanto riporta l’annuncio ufficiale pubblicato sul blog. Nata nel 1994 dalla mente di David Filo e Jerry Yang, inizialmente Yahoo si chiamava Jerry and David’s Guide to the World Wide Web, semplicemente una raccolta di link utili per navigare sul web. Successivamente ha assunto il nome attuale, Yahoo, acronimo di Yet Another Hierarchical Officious Oracle. Oggi le directory non sono più importanti come un tempo, ma agli albori della rete erano l’equivalente dei motori di ricerca attuali. Oltre a Yahoo Directory verranno chiusi anche Yahoo Education e Qwiki.

yahoo_apr_97

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità