Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Addio Yahoo: si chiamerà Altaba e perderà il suo CEO Marissa Mayer

Addio Yahoo: si chiamerà Altaba e perderà il suo CEO Marissa Mayer

Pubblicità

Yahoo presto resterà solo un ricordo: con l’acquisizione da parte di Verizon, la compagnia cambierà nome da Yahoo in Altaba, perdendo tra le varie figure di spicco anche l’attuale CEO Marissa Mayer.

I cambiamenti sono illustrati all’interno di un rapporto depositato presso la SEC, la Consob statunitense, in cui vengono indicate le novità che seguiranno l’acquisto di Yahoo da parte del gigante delle telecomunicazioni Verizon. L’azienda dell’ex punto esclamativo scomparirà definitivamente cambiando il nome in Altaba e divenendo sostanzialmente una società di investimenti con azionariato di Alibaba e Yahoo! Japan.

Inoltre a seguito della vendita, l’attuale società perderà alcune figure chiave correnti, fra cui il CEO Marissa Mayer e il co-fondatore David Filo, oltre a Maynard Webb, Eddy Hartenstein, Richard Hill e Jane Shaw, che dovranno abbandonare le loro posizioni dirigenziali.

Marissa Mayer, prima in Google, era stata assunta come CEO nel 2012, sperando  – invano –  che la sua assunzione e la sua precedente esperienza decennale in Google potessero risollevare le sorti dell’azienda; David Filo invece fu lo storico co-fondatore (insieme a Jerry Yang) dell’azienda.

Non è chiaro al momento se i “fuoriusciti” troveranno invece una nuova posizione in Verizon, considerando soprattutto che quest’ultima potrebbe avanzare formali richieste e modifiche nell’accordo di acquisizione a seguito degli ultimi due hack svelati da Yahoo negli ultimi mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità