Presto Yahoo potrebbe rilasciare una nuova app Flickr per iPhone, il terzo aggiornamento in circa due anni, da quando più o meno Marissa Mayer ha preso le redini della società. Non si tratterebbe di un aggiornamento minore ma di una riprogettazione dell’applicazione che metterebbe maggiormente al centro delle funzionalità le opzioni di condivisione fra gli utenti, con un’interfaccia un po’ più intuitiva ed un evidente e maggiore spazio all’impatto delle immagini.
Secondo quanto riportato online da chi ha già avuto modo di visionare il look della nuova app Flickr per iPhone, le motivazioni che hanno spinto Yahoo a rilasciare questo aggiornamento starebbero nel tentativo di rendere la app Flickr per iPhone più popolare rispetto ad oggi.
L’applicazione infatti non gode di estrema popolarità e sta sempre più scivolando nelle classifiche di App Store verso il basso; le app concorrenti, come ad esempio Instagram, hanno ormai guadagnato un vantaggio quasi incolmabile rispetto alla app Flickr per iPhone, occupando le prime posizioni non solo della classifica delle app fotografiche ma anche nella classifica generale. L’aggiornamento per la app Flickr per iPhone dovrebbe arrivare a breve sulla Store di App della Mela.
L’attuale versione di Flickr per iPhone è gratis su App Store.