Yahoo ha acquistato Cooliris, popolare applicazione disponibile per iOS e Android che consente di visualizzare le gallerie fotografiche di diversi servizi online. La notizia giunge direttamente dal sito ufficiale di Cooliris che annuncia così di essere entrata nel team di Yahoo per sviluppare ulteriormente i prodotti dedicati alla fotografia.
Cooliris è nota la pubblico per aver lanciato un’interessante tipologia di visualizzazione denominata “muro 3D”, che permette di scorrere una galleria di immagini rappresentata effettivamente come una lunga muraglia di immagini disposte una di fianco all’altra. La caratteristica principale della app è quella inoltre di poter aggregare in una stessa galleria tutte le immagini caricate e raccolte su differenti servizi online, per averle tutte a portata di mano in un’unica galleria.
In passato Cooliris aveva anche collaborato con Google per il design della galleria standard dei primi dispositivi Nexus ma la collaborazione si è poi intererotta nel corso del tempo e l’azienda aveva rilasciato le sue applicazioni individuali prima su iOS e poi su Android. Non si sa con esattezza su quali prodotti andranno a lavorare i 17 dipendenti dell’azienda. Per ora l’applicazione Cooliris è ancora disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata seguendo questo link diretto.