Con la propria presenza a IFA 2014 la società XYZprinting conferma l’arrivo della stampa 3D economica in Europa, Italia inclusa e presenta Da Vinci 1.0 AiO, introdotto dalla società come il primo dispositivo all-in-one per la stampa 3D che integra anche le funzioni di scanner.
Da Vinci 1.0 AiO in mostra a Berlino offre un sistema di scansione preciso, uno dei migliori per questa fascia di prezzo. Oltre alla funzione Smart-fix che ripara automaticamente le scansioni incomplete, è possibile utilizzare i file .das per quelli di stampa e il formato .stl per quelli di stampa. Questo dispositivo, come tutti gli altri di XYZprintin, per facilità d’uso, funzioni offerte e prezzo abbordabile, promette di rendere la stampa 3D accessibile a tutti, anche per gli utenti che non hanno dimestichezza con i modelli 3D. La nuova Da Vinci 1.0 AiO sarà disponibile nell’ultimo trimestre 2014 al prezzo di 800 euro.
Gli utenti interessati alla stampa 3D possono già contare invece sulla Da Vinci 1.0, stampante 3D personale già venduta pronta per l’uso: è proposta al prezzo di 599 euro, molto abbordabile per questo tipo di dispositivi. Per trovare una soluzione di stampa 3D più economica bisogna cercare tra le stampanti 3D per amatori vendute in kit di montaggio, una soluzione poco pratica e non adatta per tutti. Nello stand XYXprintig è possibile ammirare la gamma completa di stampanti 3D e anche di dispositivi all-in-one: oltre al prezzo abbordabile questi dispositivi permettono di creare modelli 3D di grandi dimensioni, fino a 20x20x20 centimetri, sono indicati non solo per l’uso personale ma anche nel campo educational e per l’impiego professionale, soprattutto la modellazione e la protopizzazione. Sul sito XYZprinting sono disponibili numerosi tutorial video sull’uso della stampante, modelli 3D da scaricare pronti per la stampa o per la modifica: le stampanti da Vinci sono compatibili con Mac e PC.
La stampante 3D da Vinci 1.0 è disponibile su Amazon a 599 euro: sempre su Amazon sono disponibili anche cartucce di diversi colori.