Un moschettone che contiene un cavetto Lightning per la ricarica e sincronizzazione dei dispositivi. E’ questo ciò che è essenzialmente Xync, un nuovo accessorio di Moshi che rende portatile uno degli accessori per iPhone e iPad ormai indispensabile anche in mobilità.
Esteticamente è uguale in tutto e per tutto ad un portachiavi con moschettone integrato che può per l’appunto essere agganciato ad un mazzo di chiavi oppure alla zip di uno zaino, alla maniglia di una borsa o al passante dei pantaloni. Con un semplice click è possibile estrarre però il cavo Lightning lungo 10 centimetri da un lato, ed il connettore USB dall’altro: in questo modo potrà essere collegato facilmente alla porta di un Mac, all’alimentatore originale oppure ad una qualsiasi batteria d’emergenza per ricaricare il dispositivo in mobilità.
Interessante anche la possibilità di aprirlo a metà per accedere a due slot per scheda microSIM e nanoSIM, oltre al PIN di Apple per l’apertura del vano SIM: in questo modo si rivelerà utile anche in viaggio per chi ad esempio si trova spesso all’estero ed è costretto ad utilizzare momentaneamente altre schede telefoniche.
Il bianco e nero, il Moshi Xync è attualmente disponibile all’acquisto sul sito ufficiale a 40 dollari.