Quark Xpress è compatibile con Leopard, ma un aggiornamento che verrà rilasciato nei prossimi giorni aumenterà l’affidabilità e farà fronte ad eventuali piccoli problemi che potrebbero manifestarsi nel software d’impaginazione. A renderlo noto è la stessa Quark, in alcune note sul suo sito e in dichiarazioni ai siti americani.
L’aggiornamento per Xpress dovrebbe arrivare nei prossimi giorni ed essere gratuito. Tutti gli utenti registrati potranno quindi scaricare l’update (che dovrebbe essere a questo punto Xpress 7.4) dal sito della società di Denver.
Quark precisa che la versione 6.5 (che non è nativa per Intel) non è compatibile con Leopard. In realtà alcuni test dimostrano che esistono dei problemi, qualcuno anche grave (come ad esempio l’impossibilità di esportare in PDF o la mancata esecuzione degli script), ma il resto delle funzioni opera normalmente. In questo caso se si decide di usare intensivamente il programma di Quark si deve necessariamente aggiornare alla versione 7 perché i vertici della società fanno sapere che la versione 6.5 non verrà più aggiornata e quindi i bug resteranno dove sono.