Sony Mobile continua a sfornare smartphone della nota serie Xperia e dopo la presentazione di Xperia E4 ad inizio mese, la società annuncia Xperia E4g, lo smartphone economico e facile da usare dotato di un’ottima autonomia, ma soprattutto della connettività 4G LTE. Disponibile da aprile avrà anche una variante Dual Sim.
Già con Xperia E4 Sony aveva inteso associare molte delle caratteristiche premium del brand Xperia in un terminale economico. La stessa idea è alla base di Xperia E4g che coniuga la stessa qualità e semplicità d’uso con in più una connettività 4G LTE. Xperia E4g è progettato in modo da assicurare all’utente di poter effettuare il set up in modo semplice, così da consentire ai utenti Xperia un passaggio veloce e indolore da altri device Android, Windows o Blackberry. Grazie all’applicazione Xperia Transfer è possibile facilmente trasferire contatti, foto, segnalibri, app, musica, messaggi e molto altro in sicurezza e senza la preoccupazione di perdere dati importanti. Il terminale è dotato di un processore MediaTek MT6582 quad core con una frequenza da 1,3 GHz e una GPU Mali-400 MP2. Il display è un IPS da 5 pollici con risoluzione 540 x 96. Xperia 4Eg è dotato di 1GB di RAM, una memoria da 8GB espandibile tramite microSD e una batteria da 2300mAh che, a detta del produttore, assicura un’autonomia di due giorni. In aggiunta, con un semplice click si può attivare la modalità Battery STAMINA per regolare la gestione dell’energia e la modalità Ultra STAMINA per mantenere il telefono acceso, usando le sue funzioni principali, per una settimana.
Xperia E4g è anche adatto a coloro che amano la fotografia. Dal punto di vista hardware la fotocamera posteriore è da 5 megapixel mentre quella anteriore da 2 MP. Dal punto di vista software, invece, il terminale offrirà una tecnologia di Auto scene Recognition, che riconosce e ottimizza automaticamente le impostazioni di scatto fino a 52 tipologie di scenario, assicurando qualità dello scatto ovunque ci si trovi. Inoltre, con NFC si possono condividere facilmente le proprie immagini con un unico tocco.
L’uscita di Sony Xperia E4g sul mercato è prevista ad aprile al prezzo di circa 129 euro in due diverse colorazioni, bianca e nera; sarà inoltre commercializzata anche una variante Dual SIM.