Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Xiaomi vuole raggiungere e superare iPhone

Xiaomi vuole raggiungere e superare iPhone

Pubblicità

Il fondatore e amministratore delegato di Xiaomi, Lei Jun, ha affermato questa settimana che l’azienda sta usando iPhone di Apple come punto di riferimento per “raggiungerlo e batterlo un giorno”. La sfida, lanciata già da anni, senza misteri, entra nelle fasi più acute.

Durante l’annuncio del suo ultimo smartphone pieghevole di punta, il Mix Fold 3, Lei ha ripetutamente confrontato il nuovo dispositivo con iPhone 14 Pro Max. Ha evitato di menzionare esplicitamente l’obiettivo di Xiaomi di diventare il più grande produttore di smartphone al mondo, ma del resto questa frase è stata già pronunciata per la prima volta nell’agosto 2021.

Lei cerca spesso di descrivere Xiaomi come un importante concorrente di Apple, ma la capitalizzazione di mercato di 300 miliardi di dollari dell’azienda è insignificante rispetto alla valutazione di quasi 3 trilioni di dollari di Apple. Tuttavia, nel secondo trimestre del 2021, le vendite di iPhone di Apple sono state brevemente superate da Xiaomi per la prima volta.

Xiaomi Mix Fold 3

Xiaomi sta mirando attivamente a conquistare il segmento globale degli smartphone di fascia alta. Lo scorso anno, Lei ha descritto la competizione con Apple come “una guerra di vita e di morte“. Xiaomi intende attirare più clienti distinguendosi da altri importanti marchi cinesi di smartphone Android che pure puntano al redditizio segmento premium Apple, concentrandosi sull’esperienza utente e colmando il vuoto lasciato da aziende come Huawei.

Ricordiamo che l’ultimo terminale presentato Mix Fold 3 offre un display AMOLED da 8 pollici, una fotocamera periscopica con zoom 5x, ottiche Leica, il processore Snapdragon 8 di seconda generazione di Qualcomm e la ricarica wireless da 50W. Tutte le specifiche tecniche e anche i prezzi annunciati per il momento solo in Cina in questo articolo di macitynet.

Il marchio cinese produce un’ampia varietà di dispositivi: in questo articolo quale ventilatore smart Xiaomi scegliere per l’estate 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità