Le TV Xiaomi sono arrivate sul mercato da qualche mese e a differenza di quanto si possa pensare, acquistarle per l’utilizzo nel nostro paese è davvero semplice. Al momento il modello da 32 pollici con Android TV a bordo si acquista a 200 euro direttamente a questo indirizzo, con spedizioni che partono dalla Germania, consegna gratis per l’Italia in 5 giorni lavorativi e senza rischio di dover pagare alcuna dogana.
La TV dispone di un pannello da 32 pollici HD, con risoluzione 1.366 x 768 pixel, tecnologia LED, 60 Hz, 178°, e una luminosità di 220 nits. La TV dispone al suo interno di un processor Amlogic quad-core a 64-bit, affiancata da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria ROM.
Quando al reparto sonoro gode di 2 altoparlanti da 5 W, supporta il DTS e il Dolby Audio e la connettività Bluetooth 4.2 BLE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac con supporto dual band 2,4 e 5 GHz, anche se dispone di una porta ethernet, oltre che di 2 porte USB 2.0, 3 porte HDMI.
Il telecomando in dotazione è davvero minimal e richiama da vicino lo stile Apple. Gode di 12 pulsanti, si collega alla TV tramite Bluetooth e dispone del tasto per richiamare l’assistente vocale, che è quello di Google: la TV, infatti, ricordiamo che si basa su sistema operativo Android TV.
Punta moltissimo, come da tradizione per i prodotti Xiaomi, sul design, sempre minimale e moderno, con una cornice davvero ridotta.
Naturalmente offre il supporto al DVB-T2, DVB-C, DVB-S2 e propone una dimensione con base di 733 x 180 x 479 mm, e un peso senza base di 3,96 kg. Al suo interno gira Android TV basato su Android 9, quindi con possibilità di installare le app compatibili e presenti sull’apposito Play Store, oltre che di utilizzare l’Assistente Google.
Al momento si acquista in sconto a 200 euro direttamente da questo indirizzo, con spese di spedizioni gratuite verso l’Italia da magazzini europei.