Xiaomi potrebbe aver attirato l’attenzione su di sé ultimamente, con il lancio di Mi Mix 4, anche se durante la presentazione non sono mancate sorprese. E’ il caso, ad esempio, del nuovo altoparlante. Chiamato semplicemente Sound, ha un fattore di forma cilindrico sormontato da un disco piatto per un controllo minimale del volume e altri parametri.
Quel che più attira di questo nuovo altoparlante è, però, all’interno, dove trova spazio un grande driver centrale, affiancato da doppi radiatori passivi, per quello che secondo il produttore riuscirà a proporre un livello sonoro fino a 90 decibel (dB). L’audio è supportato dalla tecnologia “Harman AudioEFX”, che conferisce bassi più profondi e ricchi, con una maggiore chiarezza nella riproduzione.
Xiaomi Sound ha anche la stessa certificazione Hi-Res Audio della serie Mi Pad 5, nonché il supporto all’audio a 360 gradi. Inoltre, può essere abbinato ad altri altoparlanti Sound, fino ad un massimo di 8 contemporaneamente, così da mantenere la stessa traccia in riproduzione in tutta la casa.
L’altoparlante + abilitato per l’assistente vocale, che può variare a seconda dei mercati, e vanta anche lo stesso nuovo sistema a banda ultra larga da 500 MHz (UWB) del Mi Mix 4, così da poter migliorare la connessione con questo nuovo smartphone. Per i dispositivi più vecchi, invece, c’è comunque l’NFC.
L’altoparlante Xiaomi Sound costerà 499 yuan (circa 77 dollari al cambio). Al momento ci sono informazioni solo per l’uscita sul mercato cinese.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Xiaomi sono disponibili da questa pagina, invece per tutte le notizie dedicate all’universo Android si parte da qui.