Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Xiaomi, in arrivo uno smartphone con fotocamera da 48 MP

Xiaomi, in arrivo uno smartphone con fotocamera da 48 MP

Pubblicità

All’inizio di quest’anno Xiaomi aveva annunciato di aver realizzato una divisione interna alla sua azienda dedicata allo sviluppo della tecnologia fotografica. Ora sembra che l’iniziativa stia per portare i suoi primi frutti.

Il co-fondatore di Xiaomi e il presidente Lin Bin hanno infatti recentemente anticipato uno smartphone con un modulo fotocamera da 48MP attraverso un’immagine pubblicata sulla piattaforma social media cinese Weibo. L’immagine postata mostra il primo piano di una fotocamera posteriore con un’etichetta ’48MP camera’ accanto all’obiettivo. Bin dice di aver usato il telefono per alcune settimane e che sarà rilasciato a gennaio.

Al momento non hanno altri dettagli ma secondo l’anticipazione questo prossimo telefono Xiaomi avrà il numero di pixel più alto mai registrato su un sensore posizionato su uno smartphone. Al momento il record è detenuto dallo storico 808 di Nokia dotato di una fotocamera PureView con sensore da 41 MP; il più recente Huawei Mate 20 Pro è dotato di un quadruplo sensore Bayer per un totale di 40 MP.

Xiaomi, in arrivo uno smartphone con fotocamera da 48 MP

Come il Nokia 808 PureView e Huawei Mate 20 Pro, il telefono Xiaomi utilizzerà probabilmente il suo elevato numero di pixel per lo zoom digitale di alta qualità, tecnologia di pixel-binning per ridurre il rumore e altri trucchi computazionali, senza dover necessariamente realizzare file immagine di enormi dimensioni.

Il sensore in questione potrebbe essere il modello Sony IMX586 quad-Bayer, annunciato a luglio. Trattandosi di un sensore da 1/2 pollici sembrerebbe essere grande per un sensore da smartphone, ma a causa dell’elevato numero di pixel, i singoli pixel misurano solo 0,8 μm. Il sensore Bright GM1 di Samsung potrebbe essere un’altra opzione essendo dotato di  specifiche molto simili.

Sarà interessante vedere se il nuovo Xiaomi si baserà esclusivamente le sue performance sulle specifiche del suo sensore da 48MP o se aggiungerà altri sensori, ad esempio per le riprese tele, super-grandangolari o in bianco e nero. Non resta che attendere a gennaio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità