Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Xiaomi, risultati del 2015 sotto le previsioni: il sogno di essere l’Apple d’Asia è finito?

Xiaomi, risultati del 2015 sotto le previsioni: il sogno di essere l’Apple d’Asia è finito?

Pubblicità

Xiaomi ha mancato i suoi obbiettivi per il 2015: secondo un post su Sina Weibo scritto dal dal co-fondatore Lin Bin, la società di hardware cinese ha venduto 70 milioni di dispositivi nel 2015. Un cifra consistente ma al di sotto delle attese, che avevano previsto le vendite all’interno di una forbice compresa fra gli 80 e i 100 milioni di dispositivi. In definitiva l’azienda ha fatto peggio delle sue peggiori previsioni.

Il volume delle vendite segna un incremento annuo di “solo” il 16 per cento, un brusco rallentamento rispetto all’anno precedente, quando le sue vendite erano schizzate del 226 per cento rispetto al 2013.

Tassi di crescita così elevati erano comprensibilmente insostenibili per il 2015, ma la frenata è stata al di sotto delle più pessimistiche previsioni, considerando che l’obbiettivo minimo di 80 milioni di dispositivi venduti era già stato frutto di una revisione del precedente target di 100 milioni.

Ostentare la sua rapida crescita è sempre stato parte del piano di marketing di Xiaomi. Ma è difficile anche per la giovane e rampante azienda cinese replicare anno su anno il suo modello di business, considerando un mercato interno in contrazione e una crescita lenta all’estero.

Xiaomi si è distinta fin dall’inizio per i suoi dispositivi dall’ottimo rapporto qualità prezzo e per il suo modello di vendita, per lo più legato a vendite flash pompate da una scarsa disponibilità dei dispositivi. Sullo sfondo un marketing che ha teso a rappresentare l’azienda come se fosse una sorta di Apple d’Asia. Persino il suo CEO Lei Jun ha provato ad imitare i keynote d Steve Jobs. Ma considerando i dati del 2015, le leve promozionali del brand cinese paiono avere perso di efficacia e tutto questo dovrà essere rivisto per continuare a crescere

processori xiaomi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità