Xiaomi spinge ancora l’acceleratore sul rapporto qualità prezzo e presenta i nuovi Xiaomi Piston Fresh, auricolari in vendita a soli quattro dollari ma con specifiche tecniche sicuramente interessanti per il prezzo.
In soli 4 euro di, Xiaomi ha tentato di includere tecnologie di valore: il telaio in metallo dei Piston Fresh è realizzato in lega di alluminio anodizzato che viene fatto passare attraverso un processo di sabbiatura che conferisce caratteristiche antigraffio, anti-impronta digitale, e una sensazione antiscivolo.
Le estremità degli auricolari sono ricoperti in silicone e sono disponibili in due dimensioni: piccole e grandi. Inoltre gli auricolari sono dotati anche di un sistema di smorzamento del rumore di terza generazione, che utilizza un sistema di aerazione separato per la parte anteriore e posteriore delle camere degli auricolari.
L’aria entra dalla camera anteriore ed esce attraverso la camera posteriore e consente di ottimizzare le prestazioni tri-band. Infine i Piston Fresh sono dotati di controlli sul cavo, con microfono integrato e singolo bottone che permette di interrompere l’audio oppure di rispondere alla chiamate entranti.
Gli Xiaomi Piston Fresh sono già in vendita in Cina al prezzo di 29 yuan, pari a poco meno di 4 euro, e saranno presto disponibili presso diversi rivenditori di gadget cinesi.