Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Xiaomi perde terreno in Cina: la sua strategia non funziona più

Xiaomi perde terreno in Cina: la sua strategia non funziona più

Pubblicità

Xiaomi continua a perdere terreno in Cina, mercato da sempre fonte di successi per il marchio cinese, evidenziando il fallimento di una strategia “online only” che aveva invece fatto inizialmente la fortuna nel brand.

Gli ultimi dati di IDC presentano una crisi evidente per Xiaomi: l’azienda è scivolata al quarto posto nelle spedizioni degli smartphone durante il secondo trimestre del 2016 dietro a Huawei, Oppo e vivo.

Sono proprio queste due ultime aziende a rappresentare le principale minaccia per Xiaomi; riportano infatti una crescita di volumi rispettiva del 124 e dl 74 per cento, rispetto allo scorso anno, mentre Xiaomi registra un calo di quasi il 40% rispetto al secondo trimestre del 2015.

Come già prima Huawei, Oppo e vivo hanno utilizzato una strategia promozionale antitetica a quella di Xiaomi, facendo grande affidamento nelle partnership con la grande distribuzione fisica, sfruttando canali di promozione tradizionali e l’uso di testimonial e celebrità. Soluzioni che hanno garantito una rapida ascesa per i dispositivi, in particolare per l’Oppo R9.

vendite smartphone cina q2 2016

L’azienda dei Mi ha invece sempre scansato i canali promozionali tradizionali e le collaborazioni con operatori e negozi fisici, prediligendo la promozione online e la il passaparola sui social. Strategia che inizialmente ha pagato, consentendo di risparmiare costi di marketing e mantenere basso il prezzo dei dispositivi.

Oggi questa strategia sembra non essere più profittevole e l’azienda ha iniziato a concedere più spazio a forme di pubblicità più classiche, con poster e pubblicità che iniziano ad apparire anche ai bordi delle strade, oltre al recente annuncio secondo cui Xiaomi si appresterebbe ad aprire centinaia di store fisici in giro per il mondo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità