Chi preferisce la lametta al rasoio, può comunque beneficiare del sistema elettrico per ottenere una rasatura migliore usando Xiaomi MKODO T1, che per altro è attualmente scontato a 15,80 euro.
E’ uguale in tutto e per tutto ad una lametta da barba tradizionale, di quelle che si possono comprare anche al supermercato. Ma la qualità costruttiva in questo caso è molto più alta, a partire dal manico che appare più robusto. La lama poi, ne utilizza una a cinque strati di produzione tedesca, e il tutto è certificato IPX7 in modo da poter resistere tranquillamente al contatto con l’acqua corrente.
Anche perché è questa una delle caratteristiche di questo modello: sciacquando le lame sotto l’acqua, si attiva il motore che alla velocità di 12000 rpm fa muovere lateralmente la testina di pochi millimetri da un lato e dall’altro, quel tanto che basta per recidere il pelo alla radice con ancora più precisione, evitando che si possa incastrare e strapparlo anziché tagliarlo.
A gestire questo sistema c’è un perno in oro 24 carati che cattura il segnale dell’acqua che scorre e lo trasmette in tempo reale al processore principale, che a quel punto accende (o spegne, se è acceso) il sistema di vibrazione. Così, non ci sono tasti o pulsanti meccanici che alla lunga potrebbero usurarsi più facilmente.
Il sistema è alimentato da due batterie di tipo ministilo AAA e promettono un’autonomia di 6 mesi se usato 2 minuti al giorno per tutti i giorni, mentre in standby l’autonomia è pari a 1 anno. Questo, unito al fatto che la testina si inclina di 30 gradi, lo rende molto più preciso nella rasatura.
Costa 19,75 euro ma al momento è scontato del 20%, quindi lo pagate 15,80 euro.
Ricordiamo che fra i metodi di pagamento è disponibile anche PayPal, che garantisce la possibilità di usufruire della protezione acquisti PayPal in caso di necessità. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.