Torna una delle offerte più convenienti di sempre in tema di pulizie in casa. L’aspirapolvere verticale Xiaomi Mijia MJXCQ01DY, vero clone minimal di Dyson, si acquista ad appena 58 euro, con uno sconto del 68%. Per l’acquisto è sufficiente cliccare qui.
Inutile girarci attorno: si tratta di una scopa elettrica davvero potente, con capacità di aspirazione di 16kPa. Il marchio Xiaomi, poi, è ormai sinonimo di garanzia. Il modello in sconto è talmente minimale che praticamente sembra una scopa tradizionale, anche perché davvero piccola e maneggevole.
Anche il peso è davvero contenuto, pari a circa 1,54kg, così da risultare maneggevole, e consentire una pulizia profonda di tutta la casa, senza dover fare delle pause, dovute al peso.
La spazzola da terra ha uno spessore di 4 cm appena, e risulta essere flessibile, potendo anche essere ruotata per una pulizia ancor più profonda. Ha una larghezza da 240 mm, consentendo dunque un’area di aspirazione molto elevata, con un design aperto che permette di spazzare detriti più grandi, evitando però di avvolgere i capelli nella spazzola stessa.
Al suo interno ha un sistema di filtrazione avanzato ad alta efficienza, con un filtro per particelle superiori a 0,3μm. Il funzionamento è presto detto: il ciclone separa la polvere e il gas, e poi passa attraverso un sistema con filtro HEPA ad alta efficienza. Le varie testine si possono adattare per pulire facilmente anche spazi poco accessibili, come porte, finestre, scale, e angoli.
Non solo, tra le modalità di funzionamento della scopa elettrica anche la doppia velocità di utilizzo, per una pulizia più rapida o più profonda, e viene fornita con una dock a parete per poterla conservare facilmente, senza ingombrare casa.
Al momento Xiaomi Mijia MJXCQ01DY costa solo 50,99 euro, con spedizioni gratuite da magazzini europei, così da non dover pagare dazi doganali.