Chi cerca un computer portatile potente e predisposto per l’uso da ufficio potrebbe trovare il giusto compromesso in Xiaomi Mi Notebook, una soluzione che strizza l’occhio alla produttività.
Con chassis in metallo, è dotato di processore Intel Core i5-8250U di ottava generazione raffreddato da ben due ventole, 4 GB DDR4 di RAM (espandibile fino a 32 GB) e scheda video dedicata GeForce MX110 con 2 GB di RAM dedicata. Offre un disco SSD da 128 GB per sistema operativo e software più utilizzati accompagnato da un secondo disco rigido da ben 1 TB da dedicare all’archiviazione di tutti gli altri dati.
Lo schermo è da 15.6’’, sufficientemente ampio per garantire la massima flessibilità in rapporto ad una ottima portabilità. La risoluzione è Full HD pari a 1.920 x 1.080 pixel ed una nitidezza che – dichiara il produttore – è di 1,5 volte superiore a quella di un monitor da 24’’. L’angolo di visione garantito è di 178 gradi.
E’ dotato di un ampio touchpad che riconosce alcune gesture per velocizzare il lavoro, come ad esempio lo scorrimento a due dita all’interno delle pagine, il pinch per effettuare uno zoom ed altri gesti a 3 o 4 dita per multitasking e altre azioni. Lato produttività fa la differenza anche la presenza del tastierino numerico incorporato.
Per la connettività abbiamo Bluetooth 4.1, WiFi 802.11 ac dual 2.4 GHz / 5.0 GHz, presa HDMI, connessione Ethernet, una USB 2.0 e 2 USB 3.0. Il computer pesa circa 2 Kg e misura circa 38 x 25 x 1,99 centimetri.
Xiaomi Mi Notebook è in vendita su GearBest al prezzo di 575 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.