Come preannunciato nelle scorse ore, Xiaomi ha finalmente svelato lo smartphone Xiaomi Mi Note 10 (conosciuto in Cina con il nome di Mi CC9 Pro), che tra le sue principali caratteristiche ha il set di cinque fotocamere, una delle quali propone un sensore da 108 MP. Tanto per capirci, ha una risoluzione maggiore rispetto alla fotocamera GFX 100 di medio formato da 102 megapixel di Fujifilm.
A livello di fotocamere, il terminale propone un sensore primario da ben 108 MP da 1/1,33 pollici equivalente 25 mm, con apertura f/1,69 , OIS ( risoluzione di uscita 27 MP), affiancato da un teleobiettivo con sensore da 12,19 MP da 1/2,6 pollici con obiettivo equivalente da 50 mm, apertura f/2, oltre ad un teleobiettivo con sensore da 7,99 MP e dimensione 1/3,6 pollici con equivalente 94 mm, obiettivo con apertura f / 2, OIS.
Ancora, quarto sensore ultra-wide da 20,11 MP, dimensione 1/2,8 pollici con obiettivo equivalente da 16 mm, apertura f/2,2 e un ultimo sensore macro con obiettivo f/2.4 progettato per una messa a fuoco ravvicinata da 2 a 10 cm. Il tutto condito da doppio flash, uno con luce intensa e uno con luce soffusa.
Come con Huawei P30 Pro e Pixel 4, lo smartphone propone anche la Night Mode 2.0 di Xiaomi, che combina più scatti per ridurre il rumore fotografico. E’ anche in grado di catturare foto RAW in condizioni di scarsa luminosità, utilizzando la riduzione del disturbo multi-frame. In alternativa, l’utente può sfruttare una delle due luci a LED presenti retro: c’è una torcia per un aumento generale della luminosità, ma anche una luce più morbida per gli scatti Ritratto.
Oltre alle fotocamere, la caratteristica di maggior pregio del CC9 Pro è la gigantesca batteria da 5.260 mAh, che dovrebbe fornire una impressionante autonomia. Altre caratteristiche includono il display FHD+ AMOLED curvo da 6,47 pollici, con il processore Snapdragon 730G.
Xiaomi Mi Note 10 si può acquistare in offerta lancio al prezzo di 450 cliccando su questo link diretto ed inserendo il codice GBMINOTE10FB nel carrello.
L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.