Lo avevamo già conosciuto qualche settimana fa con la presentazione in Cina; in queste ore in cui la società cinese fa il suo debutto ufficiale anche in Italia viene presentato anche nel nostro paese Xiaomi Mi Mix 2s. Non presenta alcun notch frontale, ma il retro è identico ad iPhone X, anche se interamente in ceramica.
Macitynet ha recensito il modello senza la “s” a questo indirizzo; sostanzialmente è molto simile nelle forme, se non identico, ma cambia il reparto fotocamera posteriore, che adesso integra un doppio modulo fotografico con un obiettivo grandangolare da 12 megapixel, affiancato da un teleobiettivo da 12 megapixel, con tanto di supporto alla intelligenza artificiale per scattare foto al meglio.
Il terminale propone un sensore IMX363 di Sony, con pixel da 1.4um per scatti di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Vanta anche lo zoom ottico, lo stabilizzatore ottico d’immagine e una nuova modalità Ritratto per gli scatti bokeh.
Stando ai punteggi sulla carta Mi Mix 2S ha ottenuto un punteggio DxOMark di 97, lo stesso di iPhone X, giusto un paio di punti al di sotto di Galaxy S9 Plus di Samsung. La camera è supportata dalla intelligenza artificiale ed è in grado di rilevare fino a 216 scene e tradurre testo, o convertire valute, in tempo reale.
Qui la galleria dalla presentazione in corso di Xiaomi. Altre immagini saranno aggiunte in serata.
A livello di design Mi Mix 2S offre le stesse caratteristiche del primo modello, con cornici estremamente ridotte e ottimizzate, e una camera frontale posta sul bordo inferiore. Lo schermo presenta una diagonale da 6 pollici, con tecnologia LCD e una risoluzione di 2.160 x 1.080 pixel. Sotto il cofano trova spazio un processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB o 8 GB di RAM, a seconda della configurazione scelta. Questo processore, stando ai primi test di benchmark genera punteggi impressionanti, pari a 277.178 con AnTuTu.
A livello di caratteristiche tecniche innovative, non presenti sul primo modello, Mi Mix 2s supporta la ricarica senza fili Qi fino a 7.5W, gode di modulo NFC per i pagamenti mobili, e supporta la realtà aumentata di Google. La base di ricarica, peraltro, avrà un costo contenuto di appena 19,99 euro.
In Italia avrà un costo di listino di 499 euro. Al momento in cui scriviamo è già disponibile su Amazon Italia al prezzo di 496 euro, mentre il primo modello si acquista su Amazon a partire da 346 euro, mentre nella versione bianca ha un costo di 598 euro.
La scheda con le specifiche complete la trovate qui sotto e potete utilizzarla per fare comparazioni con altri cellulari in vista di un acquisto.
[aps_product id=”753973″]