Lo Xiaomi Mi Mix è stato il primo smartphone sul mercato a “lanciare” il trend dei dispositivi con cornici sempre più ridotte; ora sembra che il suo successore avrà cornici ancor più sottili di quanto fino si è visto sul mercato.
L’anticipazione arriva dal designer Philippe Starck che ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook un video di quella che sembra proprio essere la prossima versione della Mi Mixcon accompagnato dallo slogan “ancora meno” (“even less” in inglese) suggerendo che il dispositivo avrebbe cornici miniaturizzato rispetto non solo al primo esemplare, ma anche a qualunque smartphone in commercio.
Nel video i bordi sembrano scomparsi quasi totalmente sui lati e in alto, mentre sul fondo sarebbe presente ancora una piccola “striscia” non occupata dallo schermo, ancora meno ampia di quanto visto sul recente Samsung Galaxy S8. Lo schermo dovrebbe infatti avere una diagonale di 6 pollici e dovrebbe occupare circa il 95 per cento dell’intera area frontale, percentuale che ad oggi rappresenta il più elevato rapporto fra il display e superficie frontale
Al di fuori di questa breve clip, non si hanno altre informazioni sul Mi Mix 2; vale però la pena ricordare che la versione definitiva dello smartphone potrebbe cambiare prima di vedere del rilascio dell’effettiva versione finale dello smartphone.
L’originale Mi Mix è stato presentato lo scorso ottobre; di conseguenza la presentazione della seconda versione non dovrebbe tardare ad arrivare ufficialmente.