Il prossimo futuro di Xiaomi in campo phablet potrebbe chiamarsi Mi Max 2, terminale che potrebbe fare capolino sul mercato cinese già nelle prossime settimane. Sembra riprenderà molte caratteristiche del predecessore, presentandosi però all’utente con una batteria massiccia da ben 5.000 mAh.
Al di là della batteria, certamente protagonista, le altre caratteristiche tecniche dovrebbero attestarsi nella fascia medio gamma, con un ampio display da 6,4 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 626 e una camera frontale da 5 megapixel, con Android 7.1 a bordo. Il dispositivo, ovviamente, godrà dell’interfaccia proprietaria del produttore cinese, la nota MIUI, particolarmente apprezzabile e vicina alla filosofia minimal di Apple. A giudicare dalle ultime indiscrezioni, così come riportate dalla redazione di ubergizmo, Xiaomi potrebbe decidere di presentare due diverse varianti di Mi Max 2, una delle quali più potente, con processore Snapdragon 660.
Si tratta, insomma, di un aggiornamento minore, almeno a giudicare dai numeri, rispetto al diretto predecessore, che quanto a batteria non aveva nulla da invidiare agli esponenti del settore phablet, con una scorta energetica di 4.850 mAh.
La società stessa non ha confermato nulla in merito a questi dispositivi e non lo farà fino al giorno della presentazione ufficiale. Per quanto riguarda l’annuncio del Mi Max 2 potrebbe arrivare il 19 aprile prossimo, ma anche sulla presunta data del keynote tutto tace sul versante ufficiale.