Xiaomi MiBand, la smartband fitness economica da 13 dollari, in verità facilmente reperibile in Italia a 29 euro circa, è maggiormente conosciuta al mondo Android, che non a quello iOS. Da oggi, però, le cose potrebbero cambiare, dato che il produttore cinese ha rilasciato in rete un video, che mostra una perfetta compatibilità tra smartband e iPhone, accompagnato dall’applicazione ufficiale in App Store. L’activity tracker da oggi è compatibile al 100% con iPhone.
L’applicazione ufficiale permette di abbinare facilmente un iPhone alla Xiaomi Mi Band, proprio come mostrato nel video in calce. Il bracciale, ricordiamo, offre un’autonomia dichiarata di tutto rispetto, che si aggira sui 30 giorni in stand by e dispone di certificazione IP67, così da risultare resistente all’acqua. Insomma, un bracciale da indossare 24 ore su 24 e che sarà in grado di monitorare i passi effettuati e, in generale, l’attività fisica. Tra le altre caratteristiche interessanti, valide solo per i possessori di uno smartphone Xiaomi, Mi Band consente anche di sbloccare il dispositivo mobile senza inserire password o PIN. Come altri accessori dello stesso genere, inoltre, il bracciale smart Xiaomi è in grado di monitorare la qualità del sonno. Il design del bracciale è davvero semplice e pulito, disponibile in diverse colorazioni, tutte molto vivaci e solari.
E’ possibile acquistare Xiaomi Mi Band ad un prezzo che si aggira sempre sui 30 euro direttamente sul sito ufficiale del distributore italiano, mentre su quello USA il bracciale ha un costo di appena 15 dollari. A questo indirizzo si scarica l’app ufficiale da App Store.