Quando si parla di smartband economiche viene subito in risalto la serie Xiaomi Mi Band, giunta adesso alla sua quarta edizione. E’ tempo di parlare della prossima Mi Band 5, anche se ancora non vi sono notizie ufficiali in merito. In rete i primi rumor la descrivono come un bracciale con schermo ancor più grande e supporto NFC a livello globale.
Mi Band 4, rilasciata nel 2019, è quella che probabilmente ha suscitato maggiori attenzioni da parte del pubblico, con l’ingresso di uno schermo a colori molto più grande rispetto alla terza serie del bracciale smart. Il prezzo di listino, vicino ai 30 euro, è sicuramente uno dei motivi che l’ha spinta al successo. Il prossimo capitolo, che probabilmente prenderà il nome di Xiaomi Mi Band 5 è in arrivo a metà del 2020 e sembra che porterà con sé alcuni hardware importanti.
Secondo Tizenhelp, che prende le sue informazioni da fonti anonime, Mi Banda 5 avrà uno schermo più grande da 1,2 pollici con tecnologia AMOLED, naturalmente a colori. Questo è un enorme aumento rispetto allo schermo da 0,95 pollici dell’attuale Mi Band 4. Inoltre, lo stesso display della prossima edizione dovrebbe godere di un maggiore contrasto, quindi in teoria dovrebbe essere più leggibile alla luce del giorno.
Un’altra importante aggiunta per Mi Band 5 potrebbe essere il supporto globale NFC. I modelli Mi Band 3 e 4 godono di funzionalità NFC, abilitato però solo nel paese di origine, ossia la Cina. Inoltre, le band hanno supportato fino ad ora solo il sistema Mi Pay dell’azienda. Con Mi Band 5, e il supporto NFC globale, invece, la tecnologia potrebbe essere utilizzata in tutti i paesi, funzionando con sistemi come Google Pay.
Inoltre, il rapporto afferma che la Mi Band 5 costerà 179 yuan in Cina e verrà lanciata a giugno in quel mercato. Si tratta, al cambio, di circa 25 dollari. Naturalmente, il prezzo finale negli Stati Uniti e in Europa potrebbe essere leggermente più alto rispetto al territorio cinese, almeno inizialmente.
Ovviamente, si tratta soltanto di rumor, al momento non confermate da fonti riscontrabili, né tantomeno ufficiali. Xiaomi Mi Band 5, comunque, è facile che possa portare la famiglia di fitness band ad un livello successivo, pur mantenendo un prezzo molto basso.
A questo indirizzo potete leggere la nostra recensione su Mi Band 4, mentre qui potrete prendere visione dei migliori smartphone e smartband Xiaomi, adatti a qualsiasi occasione e a qualsiasi tasca.