Presentata nella giornata di ieri sul sito ufficiale mi.com, Xiaomi Mi Band 2 è già disponibile al pre ordine su Geekbuying al prezzo di 39,99 dollari. Per chi non lo sapesse, si tratta della seconda smartband del produttore cinese, che mira a stupire tutti con un display OLED, sensore per il battito cardiaco, in grado di tenere traccia dei movimenti diurni degli utenti, ma anche di monitorare il sonno nelle ore notturne.
La differenza principale con il primo modello, come già annunciato da tempo, è il display OLED, che permette di verificare passi, sonno e orario, senza dover necessariamente far ricorso allo smartphone. Il bracciale Xiaomi diventa, così, un po’ più autonoma rispetto al primo modello. Un unico pulsante centrale permette di cambiare le varie schermate per poter visualizzare tutti i dati forniti dall’indossabile, che mantiene la certificazione IP67 e, dunque, risulta anche amica dell’acqua.
Particolarmente interessante anche l’autonomia dell’indossabile, che secondo il produttore è di 20 giorni. un po’ inferiore al primo modello che, invece, era in grado di assicurare più di un mese di utilizzo con una singola ricarica. Dotata del sensore per il battito cardiaco, Mi Band 2 sarà certamente un ottimo alleato per chi ama fare fitness e correre all’aria aperta. Con questa caratteristica la smartband Xiaomi punta anche ad entrare nel segmento attualmente occupato da Fitbit.
Naturalmente sarà compatibile con iOS e Android, dove permetterà anche uno sblocco smart del dispositivo, proprio come accadeva con il primo modello. Acquistarla da siti italiani risulta al momento impossibile, ma chi volesse già assicurarsi un’unità, potrà farlo da Geekbuying, dove è attualmente in pre ordine al prezzo di 39,99 dollari. Il dispositivo è attualmente in stock e le spedizioni inizieranno a partire dal prossimo 7 giugno.