Chi cerca un contapassi, un dispositivo per monitorare la qualità del sonno ed un cardiofrequenzimetro può decidere di riempirsi il polso di bracciali oppure, optando per il nuovo Xiaomi Mi Band 1S, averne uno solo che faccia tutte e tre le cose insieme. In tal caso, lo trovate in vendita su GearBest per soli 22,24 euro.
Il bracciale è identico alle precedenti versioni eccezion fatta per il sensore, a contatto con il polso, che traccia la frequenza cardiaca dell’utente che lo indossa. In questo modo è possibile conoscere il numero di battiti durante l’esercizio fisico, utile per sapere se ci si sta sforzando troppo o, nel caso di una passeggiata, valutare con più precisione le calorie bruciate.
Oltre a questo funge da promemoria quando c’è una chiamata in entrata sullo smartphone al quale il bracciale è abbinato tramite Bluetooth (4.0), inoltre tiene traccia del sonno mostrando, nell’app, l’ora in cui ci si è addormentati, quella del risveglio e le varie fasi del sonno, con ore complessive di sonno profondo e leggero, senza dimenticare che può anche svegliare l’utente al mattino grazie alla vibrazione sul polso, più dolce e meno invadente di una sveglia classica.
E’ impermeabile (IP67), grazie alla batteria da 45 mAh sulla carta garantisce 30 giorni di autonomia in Standby ed è compatibile con smartphone Android 4.4 o iPhone con iOS 7 e successive versioni per entrambi.