Xiaomi ha ufficialmente annunciato la Xiaomi Mi Band 1S, nuova versione della popolarissima Xiaomi Mi Band (qui la nostra recensione della Mi Band), uno dei più apprezzati indossabili di sempre.
La novità principale della nuova versione è l’introduzione di un sensore per il battito cardiaco, a contatto con il polso. Grazie a questo sensore l’accessorio sarà in grado di misurare le pulsazioni durante le sessioni di allenamento ma anche per l’intera giornata. Questo dovrebbe dare la possibilità al software di misurare anche il consumo calorico e regolare altri parametri di allenamento e attività.
L’aggiunta del sensore aumenta leggermente le dimensioni, ora pari a 37 millimetri x 13,6 millimetri x 9,9 millimetri e con un peso da 5,5 grammi, sebbene sia presente sempre la stessa batteria da 45mAh, che garantirà sempre circa 30 giorni di autonomia prima di dover procedere alla ricarica. La Xiaomi Mi Band 1S ottiene ora la certificazione IP67: sarà quindi possibile immergerla fino a circa un metro di profondità per non oltre 30 minuti.
Le restanti caratteristiche restano: conteggio dei passi, consumo calorico, monitoraggio del sonno, funzione di sblocco per telefoni Android e notifiche Bluetooth, cui si aggiunge ora una maggior precisione nelle misurazioni grazie alla sensibilità cardiaca.
Compatibile con Android ma anche con iOS, la nuova la Xiaomi Mi Band 1S verrà venduta a partire dal prossimo novembre al prezzo di 99 Yuan, circa 14.50 euro. Non sappiamo ancora quando sarà in vendita anche in Italia.