Xiaomi è ormai di casa, dopo la presentazione dei suoi prodotti in quel di Milano. Il prossimo 31 maggio arriverà il nuovo top di gamma, Xiaomi Mi 8, che dalle prime foto sembra essere un vero e proprio iPhone X, con tanto di animoji, ma con una sorpresa sul retro.
Anzitutto le immagini mostrate su weibo. Non sono ufficiali, ma non ci sono davvero motivi per dubitare della loro veridicità. Xiaomi Mi 8 sembra, in tutto e per tutto, un vero e proprio iPhone X, con tanto di largo notch frontale, che stando alle informazioni trapelate in rete incorporerà una tecnologia simile a quella di Apple: non solo fotocamere frontali, ma anche una serie di sensori di profondità, proprio come sullo smartphone top di gamma di Cupertino. Questi permetteranno di dare vita alle emoji animate che riproducono le espressioni dell’utente, a dire il vero molto simili alle Animoji della Mela, mostrate nel video che segue.
Successore del Mi 6, lo smartphone dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi 8, probabilmente, Anniversary Edition, testimonianza dell’ottavo anniversario del brand sul mercato smartphone. Secondo le indiscrezioni, Xiaomi Mi 8 dovrebbe essere dotato di un display da 6,01 pollici con scanner per impronte digitali integrato sotto il display, capace di sbloccare istantaneamente il telefono.
Quest’ultima informazione, però, potrebbe essere ribaltata dalle immagini pubblicate di recente, dove si vede chiaramente un sensore di impronte digitali posto sulla scocca posteriore. Potrebbe comunque trattarsi di un secondo touch ID, dopo quello sotto schermo, un po’ come accaduto con Mate RS Porsche Design.
Secondo altri rumor, invece, il terminale avrebbe un display da 6,2 pollici con tecnologia OLED, in formato 19:9 e risoluzione FullHD+. Il tutto, naturalmente, potrebbe essere condito con la MIUI 10 già installata.Con un potenziale prezzo a partire da 360 dollari circa, l’atteso Xiaomi Mi 8 sarebbe inoltre dotato di modulo strutturato per la scansione facciale 3D, oltre a un processore Snapdragon 845, 6 GB oppure 8 GB di RAM e doppia fotocamera dotata di intelligenza artificiale e supporto per lo zoom ottico 2x.
Si dovrà attendere il 31 maggio prossimo per avere l’ufficialità del terminale, con relativi prezzi ed eventuale disponibilità anche sul nostro mercato.