Xiaomi prosegue la sua avanzata a 360 gradi nel mondo dell’hi tech, rilasciando, oltre a consueti smartphone, anche accessori di punta: questa volta è il turno di Xiaomi Mi Pro HD, nuove cuffie in ear, che tendono a migliorare i precedenti prodotti della stessa categoria, rilasciati in passato dal costruttore cinese.
L’immagine in calce all’articolo mostra i nuovi auricolari; si tratta di un modello in-ear, quindi da inserire all’interno dell’orecchio, contrariamente a quanto accade con le altre tipologie di cuffie, over the ear, rilasciate dalla società. Si tratta di una soluzione ideale per gli utenti che desiderano una cuffia non troppo ingombrante, da arrotolare facilmente e riporre in tasca. In termini di caratteristiche tecniche, Xiaomi Mi Pro HD sfrutta driver ibridi e bilanciati Dual Dynamic, che Xiaomi vanta come in grado di offrire “dettagli più raffinati”.
Dispone anche di cablaggio TPE, che in teoria dovrebbero renderle meno propense ad aggrovigliarsi, mentre il diaframma è composto da una base di grafene. Tra le altre caratteristiche, la società cinese ha dichiarato che le cuffie godono di una sintonizzazione acustica curata da Luca Bignardi, musicista e ingegnere del suono italiano, quattro volte vincitore del Grammy Award.
Come in piena filosofia Xiaomi, le cuffie Mi Pro HD avranno un prezzo abbordabile e accessibile a tutti, con un costo di listino di 40 dollari.