Dispositivi eleganti e funzionali, prezzi abbordabili e una chiara ispirazione ad Apple: Xiaomi arriva in Italia in via ufficiale.
Questa sera il colosso cinese ha svelato piani, strategie e prodotti per il nostro paese.
Qui sotto la galleria dall’evento.
Vi rimandiamo all’articolo sul nuovo Mi MIX 2S direttamente su questa pagina con altre foto della galleria.
La presentazione continua con il nuovo Mi NOTE 5 di Xiaomi vi rimandiamo all’articolo relativo su macitynet.it
E infine con il Mi Scooter disponibile anche nel nostro paese. Per i dettagli vi rimandiamo all’articolo apposito di Macitynet.it
Ma in Italia arriveranno anche tanti altri prodotti: eccone alcuni.
Da anni gli appassionati Android e non solo acquistano smartphone ma anche diversi altri prodotti Xiaomi tramite Gearbest e altri canali di vendita online: con l’arrivo ufficiale di Xiaomi in Italia tutto questo cambierà. Da giorni circolavano indicazioni di un accordo tra Xiaomi e Tre Italia per la vendita di terminali direttamente nei negozi dell’operatore nostrano, anche con piani e abbonamenti e nelle settimane scorse ci sono stati dei movimenti del marchio anche su Amazon.
Ma dai primi passi come sconosciuta società cinese che prendeva chiaramente ispirazione da Apple non solo per l’interfaccia dei suoi dispositivi ma anche per design ricercati, Xiaomi ha fatto davvero molta strada. Grazie a collaborazioni, accordi e acquisizioni Xiaomi oggi produce smartband, fotocamere 360°, lampade smart, purificatori per aria e acqua, computer notebook, monopattini elettrici, gli immancabili droni fino ad arrivare alle scarpe smart e molto di questi prodotti sono compatibili sia con Android che con iOS.
Stasera i piani di Xiaomi in Italia sono stati svelati, a partire dalla struttura societaria, passando per distribuzione e rivenditori, fino ad arrivare agli accordi con gli operatori e anche ai negozi ufficiali. Per il primo store ufficiale Xiaomi in Italia c’è già la sede dichiarata (scopritelo nella nostra galleria).
Xiaomi ha deciso di commercializzare la maggior parte del suo cataologo nel nostro Paese con un lancio non limitato esclusivamente ai telefoni e con una conferma sulla politica dei prezzi bassi: con un margine dichiarato del 5% Xiaomi dovrebbe assolutamente mantenere competitivi i prezzi, una delle caratteristiche fondamentali non solo della sua offerta ma della sua stessa filosofia aziendale.
Qui sotto alcuni degli altri prodotti Xiaomi in vendita in Italia e mostrati all’evento di Milano.
La maggior parte di essi è già ordinabile su Amazon Italia a partire da questa pagina.