Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Da Xiaomi e Hasbro il tablet che diventa un robot Transformers

Da Xiaomi e Hasbro il tablet che diventa un robot Transformers

Pubblicità

Da Xiaomi e Hasbro arriva un MiPad 2 , un tablet che si trasforma in un robot. Il dispositivo è, ovviamente, un giocattolo, non funzionante perché privo di qualsiasi componente elettronica, dove il display è rappresentato soltanto da plastica nera, ma l’idea è divertente.

Si tratta di un prodotto ben fatto e parte da un aspetto che è quello di un vero MiPad che diventa un robot da 19 centimetri di altezza. Per la precisione si tratta di Soundwave, che nella serie Transformers “nasceva” da una musicassetta.  Hugo Barra, di Xiaomi, sottolinea che il team cinese ha lavorato duramente per assicurare che colore, dettagli ed estetica riproducessero esattamente Mi Pad 2. Passare da tablet a robot non è un’operazione particolarmente semplice, dato che l’operazione si esegue attraverso 30 differenti passi, che richiedono tempo e un pizzico di pazienza.

Certo, il tablet non funziona come tale, ma del resto costa appena 26 dollari, e i fan della serie animata sono moltissimi; basta dare una occhiata alla somma raccolta per la realizzazione del progetto. Difficile, però, acquistarlo in Italia; quasi certamente i collezionisti dovranno volgere l’attenzione al mercato di importazione.

xiaomi-transformers-lede

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità