Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Keynote Xiaomi in jeans, girocollo e One More Thing, ma secondo Barra non copia Apple

Keynote Xiaomi in jeans, girocollo e One More Thing, ma secondo Barra non copia Apple

Pubblicità

Che Lei Jun, CEO di Xiaomi, fosse un fan di Jobs si sapeva, ma se qualcuno non l’avesse ancora capito, se ne sarebbe accorto nei giorni scorsi quando il vulcanico amministratore delegato della rampante azienda cinese, ha presentato la nuova gamma di dispositivi con una vera e propria “clonazione” del modulo di Jobs.

Jun è apparso indossando maglia nera, classici jeans, ha parlato su uno sfondo nero su cui apparivano i nuovi prodotti e nel finale ha persino proiettato la famosa slide “one more thing” che aveva fatto storia nei celebri keynote. Ma attenzione a non far menzione di questa similitudine con Hugo Barra, ex Googler e uomo chiave per Android, ed ora Vice Presidente dell’azienda cinese, perchè lo fareste arrabbiare molto. In questi giorni Barra ha espresso tutto il suo risentimento nei confronti di chi la paragona (o deride) per i costanti riferimenti alla Mela”Mi [il brand che Xiaomi vuole popolarizzare al di fuori della Cina] è una società incredibilmente innovativa – dice Barra – che non smette mai di cercare di migliorare e perfezionare i suoi prodotti e le accuse di copiare Apple sono solo sensazionalismi diffusi da chi non ha nulla di meglio di cui parlare”.

“Se hai due designer ugualmente qualificati, ha senso che abbiano raggiunto la stessa conclusione” risponde Barra sulle similitudini fra i prodotti Xiaomi ed Apple “Non importa se qualcun altro ha raggiunto la stessa conclusione sul fatto che il rapporto di schermo 4:3 sia preferibile al più cinematografico 16:9 della maggior parte dei tablet Android. L’azienda si impegna a produrre i migliori prodotti possibile e non avrebbe senso abbandonare un’idea solo perché Apple l’ha già utilizzata”.

Allo stesso modo Barra sostiene che la sua azienda non è l’unica ad “aver adottato lo stile di presentazione di Steve Jobs. Il mondo intero l’ha fatto.” Conclude l’ex Google: “Non stiamo copiando i prodotti Apple. Fine della storia.”

Xiaomi è forse la più promettente azienda emergente cinese e scrollarsi di dosso la Apple-dipendenza sarà molto importante per emergere in maniera rilevante anche al di fuori della Cina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità