Se volete ricaricare smartphone e tablet – ma anche altri gadget hi-tech come navigatori GPS, cuffie, lettori MP3 e simili – durante un viaggio in auto o negli spostamenti tra casa e lavoro, tra le tante opzioni a vostra disposizione c’è anche Xiaomi CC05ZM soprattutto per via del convincente rapporto qualità prezzo.
E’ costruito in robusto alluminio spazzolato, materiale che lo rende non solo piacevole al tatto ma anche resistente nel tempo soprattutto a seguito dei ripetuti attacca-stacca, assicurando inoltre una migliore dissipazione del calore. Occupando la presa accendisigari aggiunge nell’abitacolo ben due porte USB con tecnologia di riconoscimento del dispositivo collegato, adeguando perciò la potenza di uscita in base alle necessità della batteria in ricarica.
Xiaomi CC05ZM è piuttosto compatto ed eroga una potenza complessiva di 18 W, sufficienti per ricaricare al massimo consentito anche due tablet contemporaneamente. La circuiteria interna è dotata di un comodo sistema di sicurezza pensato per proteggere i dispositivi in ricarica da eventuale sovracorrente, sovratensione, sovratemperatura, cortocircuito e disturbi elettromagnetici.
I contatti sono solidi e ben costruiti, con un sistema di aggancio molto più affidabile dei classici contatti a molla che troviamo in caricatori di bassa qualità e che vengono venduti all’incirca allo stesso prezzo. In questo modo infatti si eviteranno improvvise fuoriuscite del caricatore dalla presa accendisigari che di conseguenza interromperebbero la ricarica dei dispositivi collegati.
Per chi fosse interessato all’acquisto, Xiaomi CC05ZM si può comprate su GearBest al prezzo di soli 9,79 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.