Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Xiaomi punta alla sua prima auto elettrica nel 2024

Xiaomi punta alla sua prima auto elettrica nel 2024

Pubblicità

Il marchio Xiaomi è già presente in numerose categorie e prodotti di tecnologia, ma l’espansione sembra non avere fine e da tempo circolano anticipazioni sui lavori in corso per creare la sua prima auto elettrica: ora il colosso cinese annuncia che inizierà la produzione di massa del veicolo all’inizio del 2024 dopo aver superato tutti i relativi test.

Lo ha riferito Lei Jun, fondatore dell’azienda, durante una riunione a Pechino. In quella sede ha riferito che i “progressi” nella produzione dell’auto di Xiaomi hanno “superato le aspettative”:

Il veicolo ha completato con successo i test invernali e dovrebbe essere lanciato l’anno prossimo

Xiaomi auto elettrica 1

Il dirigente ha poi aggiunto che la produzione industriale in grandi volumi inizierà nella “prima metà del 2024”. Ancora, ha precisato di voler dedicare “metà del suo tempo” al business automobilistico, in cui la sua azienda ha investito più di 3 miliardi di RMB (434 milioni di dollari) nel 2022 con un team di ricerca e sviluppo attualmente superiore a 2.300 persone.

Della prima auto Xiaomi circolano fotografie non ufficiali del veicolo pesantemente camuffato sorpreso in circolazione in Cina per test e prove su strada: in questo articolo riportiamo due foto da CnEVPost.

Anche se Xiaomi è divenuta celebre per gadget e dispositivi hi-tech dal prezzo abbordabile, purtroppo sembra che questo non accadrà per la sua prima auto elettrica che stando alle anticipazioni, si tratterà di una berlina di fascia medio alta, con prezzo di circa 40 mila euro. Se questo posizionamento sarà confermato andrà a competere direttamente con Tesla Model 3.Xiaomi auto elettrica 2

Nel marzo 2021, la società tecnologica ha annunciato il suo ingresso nel settore dei veicoli elettrici con la creazione di una filiale, guidata dallo stesso Lei, che avrebbe investito circa 10 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni. Xiaomi produce già alcuni piccoli veicoli elettrici come gli scooter e ha anche collaborato con la società cinese Super Soco per produrre congiuntamente moto elettriche.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità